mercoledì 16 novembre 2011

ciao a tutti!!
manco da tantissimo tempo, sono imperdonabile!!
dovete scusarmi ma tra lavoro, studio e creazioni il tempo non basta mai..
e poi negli ultimi tre mesi sono stata impegnata con un mercatino nella mia città..
a breve pubblicherò le foto, e non solo del mercatino..
oggi vi voglio parlare un pò della mia arte..
sì, perchè io quello che faccio lo considero arte, che poi sia bella o sia brutta non sta a me dirlo, ma è comunque una forma d'arte, un'espressione di me stessa..
tutto quello che riesco a creare con le mie mani, dai gioielli ai dolci,
dai quadri al decoupage e così di seguito..
quello che mi piace di quello che faccio è che non seguo gli schemi, che non leggo le istruzioni.
mi spiego meglio..
quando creo non bado molto agli strumenti che uso: quando ho iniziato a fare i gioielli ho utilizzato un paio di pinze che si comprano in ferramenta, e non quelle apposite. io non ho miliardi di pinze di vari tipi diversi, ne ho solo due (ne ho comprate di mie perchè a casa servivano, non per altro).
quando ho iniziato a fare i gioielli nessuno mi ha spiegato come fare, ho semplicemente improvvisato, come mi piace fare tuttora.poi con il tempo ho migliorato la tecnica, ma comunque gran parte del lavoro è da autodidatta. non ho mai comprato un libro che mi spiegasse come si faceva. così anche per il decoupage e per il fimo. non ho un piano di lavoro fisso, improvviso al momento, che sia carta da forno o uno specchio di casa. i miei matterelli sono pennarelli e penne. le rifiniture le faccio con le spille..
insomma, è un pò come l'arte di arrangiarsi..
quando dipingo non sto tanto a badare a che pennello utilizzo, anzi spesso i ritocchi li faccio con le dita. mi è sempre piaciuto dipingere con le mani, fin da quando ero bambina.
sono sempre pronta a sperimentare nuove tecniche. e la cosa mi emoziona tanto, specialmente quando qualcosa mi riesce..
io amo creare, e mi piacerebbe farlo per mestiere..


a presto
FT bijoux

Nessun commento:

Posta un commento