lunedì 25 marzo 2013

Il pranzo della domenica

Ieri ci siamo concessi una "piccola" trasgressione. Per rendere speciale il pranzo, ho deciso di preparare i cannelloni. Mmmm...che buoni!
Ho iniziato preparando l'impasto per la sfoglia, semplicemente con farina di semola di grano duro e un uovo ogni cento grammi di farina, e il sale ovviamente. In realtà l'impasto l'ho preparato sabato sera e l'ho lasciato a riposare in frigo, coperto con la pellicola trasparente.
 Domenica mattina ho steso la sfoglia...
e ho preparato i cannelloni con ripieno di carne macinata ( precotta nella salsa di pomodoro, formaggio grattuggiato e mozzarella)

 Ne ho preparate due teglie...

 L'impasto che avevo preparato, però, era troppo. Quindi ho deciso di fare anche un pò di lasagna (altre due teglie).

Insomma ho preparato il pranzo per un esercito, ma eravamo solo in cinque a pranzo.
Altro che lasagne o cannelloni comprati!! Ci vuole un pò di tempo e di impegno per prepararli, ma il risultato è senza paragoni. E poi di sicuro non c'era carne di cavallo, per rimanere in tema delle notizie più recenti.

Nessun commento:

Posta un commento