martedì 12 marzo 2013

Torta yogurt e cocco

La torta allo yogurt e cocco è ufficialmente diventata una delle mie preferite. L'ho mangiata un sabato sera a ristorante come dessert e me ne sono innamorata. Ergo ho deciso di rifarla al più presto. E quale migliore occasione di una cena con gli amici. Quindi ho colto la palla al balzo e il sabato successivo la torta era pronta. La base è realizzata con biscotti secchi sbriciolati e burro. Sopra c'è uno strato di nutella. Poi uno strato di torta al cioccolato. per completare, lo strato superiore è realizzato con panna montata e yogurt al cocco in eguale quantità a cui ho aggiunto 3 fogli di colla di pesce ( anche se penso bastino 2). Il risultato è stato più che soddisfacente. é andata letteralmente a ruba. mi dispiace per la scarsa qualità della foto, ma me l'hanno praticamente strappata dalle mani per assaggiarla.
Con il resto della torta al cioccolato ho improvvisato una torta ripiena. Molto semplicemente ho messo all'interno della torta al cioccolato un pò della crema panna e yogurt che avevo preparato.

La prossima volta proverò a farla a gusto frutta, eliminando la cioccolata, magari alla fragola.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento