martedì 9 aprile 2013

Crostata crema e fragole

Torta crema e fragole Per distrarmi un pò dalla pessima giornata che ho avuto ( che sarebbe stato meglio cancellare) ho deciso di pubblicare le foto dei dolci che ho fatto per pasquetta. In realtà è più di una settimana che le volevo caricare, ed ora colgo la palla al balzo. Infatti è proprio quando si sta male che si deve cercare di pensare alle cose più belle, alle cose che ci fanno stare bene. Come ad esempio le mie passioni.

La prima foto è quella del dolce che mi è piaciuto di più. Non l'avevo mai fatta, ma è decisamente diventata la mia torta preferita. In realtà non so se sia giusto chiamarla torta. Si tratta della crostata con crema pasticciera ( rigorosamente aromatizzata alla vaniglia) e fragole.



Con la pasta frolla avanzata ho fatto altre due crostate, una con la marmellata di amarene, e l'altra con la cotognata. Anche queste due buonissime. Anche la marmellata è quella che ho fatto io.
Che bontà!


L'ultima foto è quella della crostata con la marmellata di amarene e devo ammettere che è un po inquietante, sembra ricoperta di sangue. In realtà è colata un pò di marmellata mentre sformavo la crostata.

E infine ho fatto dei dolcetti che non avevo mai provato prima. Si chiamano woopies e sono una specie di biscotti ripieni con marshmallow e panna.


Nessun commento:

Posta un commento