giovedì 22 agosto 2013

Torta a sorpresa

Torta a sorpresa, sia per la festeggiata che per me, che ho saputo di doverla fare solo il giorno prima.
Ma devo dire che è venuta davvero buonissima, molto meglio di quelle che preparo con tanto impegno.
Ho fatto un pan di spagna al cioccolato. Era la prima volta, e devo dire che è venuto meglio del pan di spagna classico. Eppure la ricetta l'ho inventata, l'ho improvvisata modificando un pò quella del pan di spagna classico.

Dopo aver tagliato questo super soffice pan di spagna al cioccolato, l'ho bagnato con il latte, e poi l'ho farcito con nutella e panna.
Neanche a dirlo che è andato a ruba! e devo confessare che è piaciuto anche a me, anche se non mi piace la nutella.
Alla fine assomigliava un pò alla torta pan di stelle, ma più leggera.

E questo è il risultato della torta decorata.







Nessun commento:

Posta un commento