martedì 17 dicembre 2013

Bufale..bufale..e ancora bufale



Non ho parole per descrivere quello che penso. Dico io, ma è mai possibile che una persona crede a tutto quello che sente, senza riflettere minimamente se quello che sta ascoltando sia qualcosa di possibile o meno???
Più mi guardo intorno, e più mi rendo conto di quanti si "bevono" tutto quello che gli si dice.
E internet a questo proposito è un'arma a doppio taglio. Ce ne sono di bufale che circolano in rete!!!
L'ultima che ho letto qualche minuto fa è la bufala dei microchip obbligatori per tutti i neonati nati a partire da gennaio 2014.
Ma vi sembra una cosa possibile??

Un'altra notizia che ho letto non molto tempo fa, con tanto di finto articolo di quotidiano a supporto, è quella del primo uomo " incinto" che aveva partorito una bambino.
E ribadisco: ma vi sembra mai possibile???!!!
Ovviamente era una bufala.
Ma quello che mi fa più rimanere meravigliata è che tutti condividono queste bufale su facebook, rendendolo la prima fonte di disinformazione.

E come questa bufala, ce ne sono altre centinaia, talmente tante da non riuscire neanche a ricordarle.

E vogliamo parlare dell'imminente era glaciale che sta per arrivare a partire da gennaio 2014?

Oppure dalla nuova normativa UE che vieterebbe gli orti domestici, per evitare di autoprodurci il cibo??


Mah, non ho parole, e con questo concludo: Riflettete su quello che ascoltate o leggete!!!!

Nessun commento:

Posta un commento