venerdì 26 settembre 2014

U PAPARUL MBUTTUNAT

Come si dice da noi.
E che io sappia è una pietanza tipica della mia zona.
Posso testimoniare, per chi non li abbia mai assaggiati  che sono qualcosa di divino.
Il segreto è:

avere i peperoni giusti ( è una varietà che si trova difficilmente)

L'imbottitura è fatta fondamentalmente da pane duro, uova, un filo d'olio per chi lo preferisce, sale pepe, io aggiungo anche salsiccia stagionata e pomodori a pezzettini.
Qualcuno utilizza anche le acciughe, ma a me non piacciono.
Ci andrebbe anche l'aglio, ma non mi piace.

Alcune ricette non prevedono le uova, ma il peperone imbottito, quello serio, è con l'uovo.

E alla fine si frigge!!!

Alla faccia della dieta!!!

E per restare in forma, ne ho preparati " una quanta" ( come direbbe qualcuno che conosco)


Nessun commento:

Posta un commento