giovedì 1 dicembre 2011

torta...pan di stelle...

Torta Pan di Stelle ciao a tutti...
ieri era Sant'Andrea, così ho deciso di fare una torta al mio fidanzato (per l'appunto Andrea)
qualche giorno fa mi aveva velatamente detto che voleva proprio questa torta...
ed ecco fatto...
vi presento la TORTA PAN DI STELLE


ammetto che inizialmente ero un pò riluttante, considerando che non mi piacciono i pan di stelle nè tantomeno la nutella...
ma devo ricredermi..
é davvero squisita!!!!!!!!
il mio fidanzato l'ha eletta come sua nuova torta preferita...
a seguire la cheesecake..
comunque bando alle ciance, ecco a voi le ricetta:

Ingredienti:
un pacco di biscotti pan di stelle (io ho usato l'imitazione)
400 g di nutella (anche in questo caso ho preso l'imitazione, ma cambia poco)
una confazione di panna, io ho usato quella da 500 g, ma poi dipende dai gusti
latte quanto basta (per bagnare i biscotti)
cacao in polvere

Procedimento:
intiepidire il latte, porlo in una ciotola ed inzuppare i biscotti. realizzare lo strato di base disponendo i biscotti in cerchio cercando di tappare i bochi con altri pezzettini di biscotto. io ho incominciato dall'esterno.
nel frattempo scioliete la nutella a bagnomaria e spalmatela sul vostro strato di biscotti.
montate la panna e realizzate uno strato di panna a coprire la nutella. la quantità di panna e nutella dipende dai gusti, e da quanto volete far salire la glicemia.
ora realizzate un altro strato di biscotti inzuppati cercando di farli coincidere con lo strato sottostante per facilitare il taglio delle fette.ricominciate con nutella, panna, biscotti, nutella, panna...e così via..
continuate così fin quando avrete terminato gli ingredienti, o finchè volete. l'ultmo strato lo realizzerete così:
sull'ultimo strato di biscotti mettete uno strato di panna e il cacao spolverizzato.
se volete potete poi guarnirla con ciuffetti di panna, con qualche biscotto etc..
io personalmente sulla panna ho fatto cadere delle gocce di nutella che mi era avanzata, e poi ci ho messo il cacao sopra...

ora mettetela a riposare un paio d'ore in frigo. io l'ho preparata la sera prima, ed il risultato è stato un successo..
ve la consiglio
fatemi sapere se provate a farla..
baci
FTbijoux

Nessun commento:

Posta un commento