sabato 23 marzo 2013

Torta kinder fetta al latte

Circa un mesetto fa, sentendomi ispirata (per così dire) dal mio fidanzato, ho deciso di fare la torta kinder fetta al latte. Il risultato è stato soddisfacente, anche se ovviamente diverso dalla famosa merendina. Probabilmente anche perchè non sono riuscita a trovare uno degli ingredienti che mi occorrevano, ossia il latte condensato. Ma ora che ho scoperto un supermercato che lo vende, devo riprovare. Come ho detto, comunque, il risultato è stato soddisfacente. Questa torta è davvero buona, semplice e leggera. Inoltre si prepara in un lampo. E' sufficiente preparare un pan di spagna al cioccolato spesso un mezzo cm. Ci impiega circa dieci minuti per cuocere. Nell'impasto del pan di spagna io ho aggiunto anche un pò di miele, pr dargli quel sapore tipico della kinder fetta al latte. Per il ripieno, ho semplicemente montato della panna a cui avevo aggiunto qualche cucchiaio di miele. In realtà, come ho già detto, avrei dovuto aggiungere anche il latte condensato. Per quanto riguarda la quantità di miele, dipende dal gusto personale. Io semplicemente ho assaggiato, fin quando sono stata soddisfatta.
Queste sono le foto:



Volendo, si può fare una piccola variante a questa torta, e realizzare delle piccole merendine , proprio come quelle che si comprano.

Nessun commento:

Posta un commento