domenica 31 dicembre 2017

Si dice che la notte porti consiglio.
Niente di più lontano dalla verità per me.
La notte è il momento in cui mi ritrovo da sola con me stessa a riflettere sul mare di problemi nei quali mi infilo...E che mi creo per mia stessa natura.
Eh già! Perché se qualcosa può essere semplice e appagante non è soddisfacente per me.
Una volta mi hanno detto che ho l'istinto della crocerossina.
Ed è vero!
L 'unica persona che non soccorro è me stessa.
Continuo a ripetermi di star Bene, che certe cose non mi tocchino.
Eppure mi ritrovo con le lacrime agli occhi, a pensare a chi non è con me ora...a chi mi ama al 50 %...a chi mi preferirebbe morta...
E io Mi ritrovo in una situazione in cui non immaginavo di essere. Eh sì.. Perché due giorni fa ho avuto un duro scontro con la realtà...E ci ho dovuto fare i conti...ci sto facendo i conti.
Mi ero illusa...Mi ero costruita una realtà tutta mia, che ho scoperto non corrispondere a quella effettiva.
Che cambia?
Non so. Forse la consapevolezza.
Sarei stata ugualmente da sola..a pensare a qualcuno che non c'è. Ma almeno avrei avuto l'illusione di essere il suo unico pensiero.
Sarebbe stata una magra consolazione, ma in realtà una mera illusione.
Come una mera illusione è sfogarmi con queste poche parole, nella speranza che vengano lette da quell' unica persona al mondo sui sette miliardi di esseri umani, che continua a toccarmi il cuore, voglia o non voglia...talvolta anche contro la mia volontà...E forse anche contro la sua.
E in questa notte insonne non posso far altro che riflettere...e forse sperare, se non altro almeno di riuscire a prendere sonno.

Nessun commento:

Posta un commento